Spedizioni Gratuite in Tutta Italia per acquisti superiori a €150,00

Termini e Condizioni

Accettazione Condizioni Generali di Vendita

  1. Il contratto stipulato tra Gaspare Perniciaro e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Gaspare Perniciaro. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. nesimo 206/2005.
    3.È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto. Gaspare Perniciaro si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine, nonché per ogni ritardo non imputabile a Gaspare Perniciaro
    Tutti i rimborsi per ordini non evasi verranno effettuati entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione delle coordinate di riaccredito del pagamento.

Condizioni Generali di Vendita

Le “Condizioni Generali di vendita”, che qui di seguito si riportano, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.gaspareperniciaro.it appartenente a Gaspare Perniciaro con sede in Piazza Baldi Centellis, 7 – 92017 Sambuca di Sicilia (AG) – Iscritta nel Registro delle Imprese di Agrigento Numero REA AG-204236.

Gli articoli in promozione non sono destinati alla rivendita

Modalità d’acquisto:

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.gaspareperniciaro.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.gaspareperniciaro.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Gaspare Perniciaro pertanto si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
  2. Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a Gaspare Perniciaro una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di Gaspare Perniciaro le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Gaspare Perniciaro mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine e un “numero d’ordine” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Gaspare Perniciaro Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  3. Gaspare Perniciaro si riserva l’insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Gaspare Perniciaro lo comunicherà tempestivamente al Cliente inviando nei tempi previsti il rimborso totale dell’ordine tramite la forma di pagamento scelta dal cliente stesso. Non sarà corrisposta nessuna penale da parte di Gaspare Perniciaro per la mancata accettazione dell’ordine anche se già pagato.
  4. Nel sito www.gaspareperniciaro.it sono visibili le disponibilità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on-line” modificano la disponibilità del prodotto, Gaspare Perniciaro non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
  5. Gli ordini dei quali, dalla data di creazione, non sarà pervenuto entro 3 (tre) giorni il pagamento saranno annullati automaticamente.

Modalità di Pagamento

  1. Carta di credito: Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
    1.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Gaspare Perniciaro, verrà richiesto contestualmente da Gaspare Perniciaro l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Gaspare Perniciaro può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
    1.2 Gaspare Perniciaro si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Gaspare Perniciaro si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
    1.3. In nessun momento della procedura di acquisto Gaspare Perniciaro è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Gaspare Perniciaro conserverà tali dati. In nessun caso Gaspare Perniciaro può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su www.gaspareperniciaro.it.
  2. Bonifico Bancario Anticipato: In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, al fine di prenotare la merce con la disponibilità visualizzata al momento dell’ordine, sarà necessario fornire contabile di avvenuto bonifico da inviarsi a Gaspare Perniciaro via e-mail all’indirizzo info@gaspareperniciaro.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Gaspare Perniciaro che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
    • il numero di riferimento dell’ordine;
    • il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
    • Le coordinate bancarie sono:
      Poste Italiane
      iban: IT 85N3608 105 138203083103086
      BIC/SWIFT BPPIITRRXXX
      Intestato a: Gaspare Perniciaro
      Il rimborso tramite bonifico anticipato non puo’ essere inferiore a € 10,00, in tal caso verrà emesso un buono spendibile per un ulteriore acquisto.
  3. Paypal: Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
    3.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Gaspare Perniciaro, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso Gaspare Perniciaro può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.
    3.2 Gaspare Perniciaro si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso o l’invio di copia di documenti) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Gaspare Perniciaro si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
    3.3 In nessun momento della procedura di acquisto Gaspare Perniciaro è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o le informazioni finanziarie del conto PayPal. In nessun caso Gaspare Perniciaro può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.gaspareperniciaro.it.
  4. Contrassegno: con pagamento in contanti al corriere alla consegna del pacco per acquisti sino a 2.999,00 euro (non si accettano assegni bancari). Diritto contrassegno 2,5% dell’importo.

Tempi di Gestione dell’Ordine

  1. L’ordine verrà evaso soltanto dopo l’effettiva ricezione del pagamento sui nostri conti
    2.La merce verrà spedita, tramite corriere espresso e recapitata entro un tempo medio di 5-10 giorni lavorativi. I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di Gaspare Perniciaro
  2. La disponibilità della merce comprende anche articoli ordinati presso il fornitore in arrivo.

Spedizioni, Modalità e Spese di Trasporto

  1. Gaspare Perniciaro può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano ad eccezione delle località di Livigno e Campione d’Italia.
  2. Per ogni ordine effettuato su www.gaspareperniciaro.it, Gaspare Perniciaro emette fattura del materiale spedito inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
  3. Le spese di consegna per i prodotti vengono calcolate in base a peso, ingombro e destinazione dei pacchi. Tali spese sono a carico del Cliente e saranno visualizzate nel carrello al momento della compilazione dell’ordine.
    Qualora il peso o le dimensioni dei prodotti ordinati non rientrano nel “forfait trasporto” indicato, sarete ricontattati da Gaspare Perniciaro che vi comunicherà il nuovo importo per il trasporto.
  4. I prodotti verranno consegnati al Cliente all’indirizzo fornito in fase di registrazione o ad un eventuale indirizzo di recapito fornito al momento dell’ordine. Al momento della spedizione della merce verrà inviata una e-mail al cliente in cui sarà indicato il numero della spedizione per la sua traccabilità. È comunque esclusa ogni responsabilità del fornitore per eventuali disservizi, ritardi o omissioni nelle consegne, imputabili a caso fortuito o forza maggiore.
  5. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore opportunamento protetto.
  6. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
    • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla prova di consegna del corriere;
    • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);
    • firmare la prova di consegna del corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA (Esempio di riserva di controllo specifica da scrivere accanto alla vostra firma: “Con riserva di controllo causa scatola ammaccata”) Una volta firmata la prova di consegna del corriere SENZA RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, IL CLIENTE NON POTRÀ CONTESTARE IN ALCUN MODO EVENTUALI DANNI AL CONTENUTO DELLE SCATOLE E NON POTRÀ AVVALERSI DELLA COPERTURA ASSICURATIVA CONTRO FURTO E DANNEGGIAMENTO. L’unico modo per poter contestare eventuali danni occulti che possono essere scoperti solo dopo aver aperto la confezione e avviare quindi le pratiche di rimborso o sostituzione è FIRMARE LA PROVA DI CONSEGNA DEL CORRIERE CON RISERVA DI CONTROLLO SCRIVENDO PERSONALMENTE IL MOTIVO DELLA RISERVA, ANCHE SUL TERMINALE ELETTRONICO UTILIZZATO DAL CORRIERE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA (ESEMPIO. AMMACCATO , FIRMA). Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni di calendario dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

I Nostri Prodotti

Il Boss - Gaspare Perniciaro - Granite Siciliane - Acquista Online
Il Boss - Gaspare Perniciaro -  Pasticceria Siciliana Fresca Acquista Online
Il Boss - Gaspare Perniciaro - Pasticceria Secca
Il Boss - Gaspare Perniciaro - Dolcini Imbustati Monoporzione
Il Boss - Gaspare Perniciaro - Torte e Crostate rtigianali

Spedizioni Celeri
Consegna in Italia in 3-5gg e in 7gg nella U.E.

Spedizioni Gratuite
Per tutti gli acquisti superiori a €150,00 in tutto il territorio Nazionale

Pagamenti Sicuri
Accettiamo Paypal, Carta di Credito o Bonifico SEPA

Assistenza personalizzata
I nostri agenti sono sempre disponibili per te

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00